Trento, 15 agosto 2011

15082011trento
La Torre Civica griffata "Final Four di Champions League" e
la Fontana del Nettuno: due simboli di Trento (foto Trabalza)
La Trentino Volley e la sua città di appartenenza continuano a destare l’attenzione de “Il Sole 24 ORE”. Dopo lo spazio riservato alla Società di via Trener nell’edizione dello scorso 25 giugno, dove il sodalizio gialloblù era stato definito come un modello manageriale unico e vincente da porre sullo stesso livello di Fc Barcellona, Udinese Calcio e Siena basket, il principale quotidiano finanziario d’Italia nel numero in edicola il giorno di ferragosto ha allargato ulteriormente il proprio discorso.
A pagina 17 trova infatti spazio un articolo a firma di Giacomo Bagnasco in cui Trento, intesa come città, viene definita la “capitale dello sport” fra tutte le provincie italiane. A stabilirlo con precisione e certezza, la classifica elaborata dal Gruppo Clas (società specializzata in servizi di ricerca sui fenomeni economici e sociali di sviluppo e trasformazione) che tiene in considerazione ben 33 voci differenti e quindi attribuisce al capoluogo del Trentino un indice di 779,3, più alto rispetto a tutte gli altri centri italiani. Sul podio, assieme alla Città del Concilio, Genova (seconda con 771,9 punti) e Perugia (741,0).
A contribuire in maniera significativa alla leadership c’è il valore delle recenti vittorie della Trentino Volley, a cui “Il Sole 24 ORE” dedica la foto che accompagna il pezzo (un muro di Stokr su Wijsmans nel recente V-Day 2011) ed un paragrafo specifico in cui trova spazio anche un commento del Presidente Mosna: “Non sono stupito della supremazia del Trentino – è il parere del numero uno gialloblù riportato a pagina 17 - . Il nostro è uno dei movimenti sportivi più attivi e risente dei vantaggi dell’autonomia”.
Nella rassegna stampa presente nel sito è possibile leggere tutti i particolari e trovare, come sempre, anche gli articoli che gli altri media hanno dedicato oggi alla Trentino Volley.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it